Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne
rss

Audi A3 parla italiano, per ripartire da nuovi valori

12/02/2010

Al via da domenica prossima la campagna integrata ideata dall’agenzia Verba per la nuova motorizzazione di Audi A3, il 1.6 TDIe. C'è qualcosa di diverso nell'aria. E a noi piace.

Punta tutto sull’efficienza la campagna integrata per la nuova motorizzazione di Audi A3, il 1.6 TDIe. Si tratta di una produzione interamente italiana, ideata e realizzata in collaborazione con la Divisione italiana di Audi, Gruppo VGI. Per Verba il progetto porta la firma della direzione creativa esecutiva di Luca Albanese e Francesco Taddeucci. La coppia è al suo primo progetto locale per Audi, una campagna integrata che prevede l’utilizzo di diversi canali di comunicazione.

L’efficienza della nuova motorizzazione 1.6 TDIe è intesa non solo come semplice risultato di una tecnologia, ma come principio ispiratore che ha consentito di realizzare l’Audi più efficiente di sempre, con 99 gr di Co2 e 3,8 litri di carburante per 100 Km. L'essenza della campagna è rendere tangibili e misurabili i 'numeri' contenuti nella nuova Audi A3 TDIe: la sua forza sta nel fare di questa misurazione non un processo freddo o puramente razionale, ma coinvolgente ed emozionante.

Il 30" è stato prodotto da The Family per la regia di Federico Brugia e sarà on air sulle principali emittenti da domenica 14 febbraio. La declinazione stampa coprirà i principali quotidiani e periodici nazionali. La comunicazione sul web è stata curata da Tribal DDB, che ha sviluppato un minisito dedicato e una campagna tabellare.

Per Verba hanno lavorato Hugo Gallardo Dominguez (art director), Elena Carella (copywriter), Simone Lucarelli (account director) e Marzia Pinto (account executive).





 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese