Audi A3 parla italiano, per ripartire da nuovi valori
12/02/2010
Al via da domenica prossima la campagna integrata ideata dall’agenzia Verba per la nuova motorizzazione di Audi A3, il 1.6 TDIe. C'è qualcosa di diverso nell'aria. E a noi piace.
Punta tutto sull’efficienza la campagna integrata per la nuova motorizzazione di Audi A3, il 1.6 TDIe. Si tratta di una produzione interamente italiana, ideata e realizzata in collaborazione con la Divisione italiana di Audi, Gruppo VGI. Per Verba il progetto porta la firma della direzione creativa esecutiva di Luca Albanese e Francesco Taddeucci. La coppia è al suo primo progetto locale per Audi, una campagna integrata che prevede l’utilizzo di diversi canali di comunicazione.
L’efficienza della nuova motorizzazione 1.6 TDIe è intesa non solo come semplice risultato di una tecnologia, ma come principio ispiratore che ha consentito di realizzare l’Audi più efficiente di sempre, con 99 gr di Co2 e 3,8 litri di carburante per 100 Km. L'essenza della campagna è rendere tangibili e misurabili i 'numeri' contenuti nella nuova Audi A3 TDIe: la sua forza sta nel fare di questa misurazione non un processo freddo o puramente razionale, ma coinvolgente ed emozionante.
Il 30" è stato prodotto da The Family per la regia di Federico Brugia e sarà on air sulle principali emittenti da domenica 14 febbraio. La declinazione stampa coprirà i principali quotidiani e periodici nazionali. La comunicazione sul web è stata curata da Tribal DDB, che ha sviluppato un minisito dedicato e una campagna tabellare.
Per Verba hanno lavorato Hugo Gallardo Dominguez (art director), Elena Carella (copywriter), Simone Lucarelli (account director) e Marzia Pinto (account executive).
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |