Collocamento obbligazioni Enel
11/02/2010
Cliente Enel
Prodotto Collocamento obbligazioni
Agenzia Saatchi & Saatchi
Direzione creativa Agostino Toscana e Alessandro Orlandi
Supervisione per il web Manuel Musilli e Laura Sordi
Copywriter Eliana Frosali (tv, stampa, affissione, radio), Leonardo Cotti (web)
Art director Maurizio Minerva (tv, stampa, affissione, radio), Sara Simoncini (web)
Fotografia Garrigosa Studio
Casa di produzione spot Mercurio
Regia Dvein
Mezzi in Italia stampa, tv (15"), radio. affissioni, punti di contatto negli aeroporti di Linate e Fiumicino e nelle stazioni di Roma e Milano, comunicazione one-to-one nelle lounge degli aeroporti e sui treni AV, display e mobile advertising, supporto del search adv - stampa e web nei paesi di collocamento: Francia, Belgio, Germania e Lussemburgo
Pianificazione Vizeum
On air dal 12 al 26 febbraio 2010 in Italia e all'estero
L’obiettivo di comunicazione è rafforzare l’immagine di equilibrio e solidità di Enel che deriva dalla sua strategia di diversificazione: un valore per il brand stesso, ma soprattutto per gli investitori e i risparmiatori. L’idea creativa che trasferisce il concetto di crescita è una lampadina che si nutre di energia attraverso mille radici, cioè mille risorse. Nei 4 diversi soggetti per l’Italia, le radici rappresentano quattro volti della strategia di diversificazione. Un soggetto dimostra visivamente come l'azienda faccia uso di tutte le fonti energetiche, nessuna esclusa, con l’obiettivo di avere un mix equilibrato. Un secondo vede il ramificarsi di Enel nelle diverse attività di business, dall’esplorazione di gas all’illuminazione pubblica.
Il terzo soggetto illustra il radicamento in 23 paesi come sinonimo di stabilità, mentre il quarto sottolinea il valore dell'innovazione e della ricerca come piattaforma per essere protagonisti nel futuro dell’energia.
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