Yahoo! Mail diventa più personale e in tempo reale
10/02/2010
Yahoo! Mail si rinnova aggiornando funzionalità di visualizzazione e personalizzazione. Ora si potranno vedere le e-mail dei contatti più rilevanti prima di tutto il resto direttamente nella pagina di benvenuto; visualizzare aggiornamenti sulle attività online di amici e familiari;
condividere molto di più con i contatti più importanti.
Subito dopo il log in, la pagina di benvenuto accoglie l’utente presentando due nuove sezioni. La prima mostra le e-mail provenienti dalle persone che stanno più a cuore, la seconda, invece, è continuamente aggiornata con le attività online degli stessi. Nella pagina di benvenuto, in basso a destra, un box chiamato 'Ricevi aggiornamenti da…' suggerisce volta per volta i contatti della rubrica con i quali gli utenti interagiscono più frequentemente. Questi contatti possono essere selezionati ed essere 'promossi' a 'connessioni'. È possibile personalizzare le proprie connessioni scegliendo anche tra gli indirizzi della rubrica, o aggiungendone di nuovi.
Gli indirizzi selezionati riceveranno una notifica di connessione. Se accettata, nella pagina di benvenuto sarà possibile visualizzare le mail provenienti dalle proprie connessioni. Le restanti mail, come le notifiche provenienti dai social network o le newsletter, non andranno perse ma saranno comunque regolarmente visualizzate nella cartella di posta 'In arrivo'.
Tra le novità, prevista anche la possibilità di visualizzare un'anteprima delle foto che i propri amici hanno caricato su Flickr, o i video caricati su YouTube, le canzoni ascoltate su LastFm, gli update di Twitter, i post scritti su Blogger e le presentazioni condivise in SlideShare, o le applicazioni recentemente usate o installate all’interno della propria Yahoo! Mail. In ogni momento sarà possibile personalizzare e decidere quali aggiornamenti condividere e con chi.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|