MINI Clubman Soho, carina un corno
02/02/2010
È on air la campagna di lancio della nuova MINI Clubman Soho, l’ultima arrivata della famiglia Clubman. La comunicazione curata da Bcube prevede tv, radio e affissione nazionale, web, stampa locale, materiali btl e evento di lancio.
L’ironia e l’irriverenza del brand si traducono anche nella creatività, che celebra le novità estetiche del nuovo modello. La nuova MINI Clubman Soho prende il nome dal quartiere di Londra e in affissione si presenta con le headline 'Born to be wow', 'Carina un corno' e 'Mobile social network'. Gli stessi titoli sono stati utilizzati anche per la declinazione stampa, pianificata su tutto il territorio locale.
La tv è un adattamento di un tvc internazionale e vuole stressare l’anima aggregante della Clubman, la campagna radio ha invece l’obiettivo di lavorare in modo memorabile sul naming della nuova Clubman. Anche sul web la campagna ha avuto la sua declinazione: oltre alla tabellare, sono state sviluppate le creatività per le dem, il materiale crm e le sezioni web del sito mini.it.
L’agenzia ha inoltre ideato gli eventi di lancio con cui la vettura sarà presentata al pubblico. Nelle principali città italiane e presso le concessionarie MINI, l'auto sarà contestualizzata nel quartiere da cui prende il nome. Diversi i materiali a supporto dell’iniziativa: installazioni speciali per allestire un 'MINI peep show', in cui la MINI sarà visibile solo in parte per poi essere svelata durante la serata; adesivi speciali, scorci di città, Dj-set sponsored by 'MINI Hippodrome', neon e cabine telefoniche, che trasporteranno gli invitati in una vera e propria Soho ricostruita ad hoc. Diversi i gadget che saranno distribuiti: adesivi, laynard e una MINI SOHO Map, che segnala i punti di interesse da visitare a Soho.
Credit
Direttore Creativo Esecutivo Francesco Bozza
Direttore Creativo Associato Alessandro Sabini
Copywriter Martino Lapini
Art Director Maria Piccinini, Andrea Marzagalli
Strategic Planner Pietro Costamagna
Account Supervisor Anna De Gaetano
Account Executive Sabrina Montemurro
Centro Media Carat
On air tv: dal 24 gennaio
On air affissione: dal 18 gennaio
On air radio: dal 19 gennaio
Online: dal 18 gennaio
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