Benefibra: +50% nel 2010, tutto in radio. Ad aprile anche con Fiber Drink
03/02/2010
Perché per allora dovrebbe essere completata la distribuzione dell’ultimo nato di casa Benefibra, l’integratore alimentare di Novartis Consumer Health. La campagna di lancio, dunque, debutterà a primavera, raccontando il nuovo modo di assumere la fibra Phgg, semplicemente svitando il tappo di una bevanda al gusto di the verde (nelle due varianti aloe e pera), venduta in farmacia e nei corner specializzati della gd in confezioni da sei bottigliette (94ml l’una) al prezzo di 9 euro circa. Con la novità che in comunicazione dall’anno scorso a farla da padrona è la radio. Che si avvantaggia di un incremento del 50% degli investimenti, nel 2010 saliti a quota 1 milione e mezzo di euro. Mentre è allo studio la pianificazione stampa e il presidio del web.
Sempre con Euro RSCG quale partner creativo, mentre al media ci pensa Mediaedge:cia. Più che sicuri della scelta, reputando vincente la strategia di puntare tutto sulla radio (dal 2008 si è abbandonata la tv). Mezzo più incline a stimolare la prova nel consumatore, attivando il passaparola. Allo studio, poi, azioni stampa e web. Mentre altrettanto impegno (circa 1 milione e mezzo di euro) è riposto su iniziative al trade, convinti da un 40% di acquisti che si lasciano consigliare dal farmacista.
Che per Benefibra resta canale di sbocco preferenziale, seguito con rete propria, coprendo il 60% dei punti vendita esistenti (in Italia oggi sono circa 17.000 le farmacie). Mentre la grande distribuzione (canale marginale con solo alcuni negozi Auchan e Carrefour) è demandata ai grossisti.
Come al microfono di youmark racconta Mauro Carboni, brand manager Novartis Consumer Health.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |