L'ipertensione si combatte insieme a Bayer e Forchets
01/02/2010
Continua la collaborazione fra Bayer Healthcare e Forchets. Il progetto è una nuova edizione del sito Stopipertensione.it che si appresta a diventare punto di riferimento in rete per medici e pazienti, nel campo dell'ipertensione.
Il nuovo portale stopipertensione.it è incentrato sulla divulgazione di informazioni e utilities sulla patologia a due target differenti. Avrà infatti un’area riservata ai medici e un’area più aperta, dedicata agli utenti, di solito pazienti over 40 sensibili alla tematica particolare dell'ipertensione e interessati alle patologie cardiovascolari in generale. Prevista, inoltre, un’area dedicata alla fruizione mobile.
Forchets ha infatti sviluppato cinque applicazioni (due per il medico e tre per l’utente) scaricabili sia come widget dal web sia su smartphone in grado di aiutare i pazienti a tenere sotto controllo la loro ipertensione, inserendo parametri di base quali sesso, età, pressione arteriosa, colesterolo, diabete, ma anche valutando il corretto stile di vita attraverso il controllo giornaliero dell’alimentazione e dell’attività fisica.
Sotto la direzione generale del progetto di Francesca Panigutto, responsabile Healthcare dell'agenzia, hanno lavorato Giuseppe Bizzarro (direttore creativo Forchets digital), Francesco Montella (direttore creativo copywriting), Alice Rinaldi e Marco Fabris (web designer), Stefano Lombardini (copywriter) e Francesca Caligiuri (account), mentre l’art director per i materiali espositivi di fiere ed eventi è Marco D’Antonio. Il sito sarà online dal prossimo marzo.
Questo nuovo impegno amplia la collaborazione tra Forchets e la società tedesca Bayer iniziata nel 2008 con la campagna per il progetto Cardiolab, e successivamente con il lancio del nuovo farmaco Otc Saniduo.
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