Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne
rss

'Turista per sempre', si gioca con Y&R Roma

01/02/2010

Un nuovo biglietto entra a far parte della famiglia Gratta e Vinci gestiti dal Consorzio Lotterie Nazionali. 'Turista per sempre' mette in palio diversi premi tra cui 200mila euro da incassare subito, un vitalizio di 6mila euro al mese per venti anni e un bonus finale di 100mila euro.
La campagna di lancio, ideata e realizzata da Y&R Roma, si sviluppa su tv, stampa quotidiana e affissione del circuito Grandi Stazioni, a partire dal 31 gennaio per 3 settimane.

Sono stati girati due nuovi soggetti tv della campagna 'Ti piace vincere facile?', che accompagna i Gratta e Vinci da 7 anni. In questo ultimo episodio evolve il concetto base legandolo alle caratteristiche del biglietto.

A seconda dei media utilizzati, il 'Ti piace vivere facile?' viene utilizzato in modo differente.
Nei due soggetti tv i protagonisti degli spot sono persone comuni alle prese con la routine quotidiana, dalla quale stentano a staccarsi nonostante la loro nuova condizione di possessori di una cospicua rendita. Su stampa e affissione la comunicazione è più diretta: un invito a lasciarsi alle spalle tutti gli aspetti della quotidianità che stressano di più. A partire dal 14 febbraio è prevista la declinazione della campagna anche su radio, taxi di Roma e Milano e una Station Domination nella stazione metro di San Babila a Milano.

Alla creatività della campagna, sotto la direzione creativa di Alessandro Canale, hanno lavorato Corrado Frontoni (art director) e Mariano Lombardi (copywriter). La regia degli spot è di Johan Tappert per la casa di produzione think|cattleya. Pianificazione a cura di Mediaedge:cia Roma.


 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese