Fanfani/Gruppo TBWA\Italia: no a leader operativi over 50
29/01/2010
Mettendo a tacere voci sulla sua possibile dipartita dal Gruppo, volendo sottolineare invece un preciso disegno strategico che lo vede country manager, a governare un’integrazione sempre più stringente, tra realtà guidate da giovani leader. L’ad TBWA\Italia Fedele Usai, i fratelli Ricchiuti, managing directors di agency.com (che ieri hanno anche lanciato la nuova Social Media Agency), Daniela Rena, a capo di Integer, Alessio Riggi e Geo Ceccarelli, direttori creativi esecutivi della sede di Roma (Ceccarelli è anche direttore creativo esecutivo di Shootin' Gun), Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera nuova coppia creativa della sede milanese di TBWA\Italia. Obiettivo portare il Gruppo a un fatturato fifty fifty, tra advertising e resto, nel corso del prossimo biennio, con un 2010 a parlare già di 60-40. Sollevato, perché dopo un anno come l’appena passato, segnali al positivo sono all'orizzonte.
In quanto a Paul Wauters, Marco Fanfani, country manager del Gruppo TBWA\Italia, al microfono di youmark ammette sia stato un tentativo . Che probabilmente arricchisce la statistica del no italiano a direttori creativi esteri, ma non certo per incapacità creativa, quanto per difficoltà manageriale, di inserimento e relazione.
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