Clubino di UBI Banca insegna il 'piccolo' risparmio
26/01/2010
Le filiali del Gruppo UBI Banca aprono le porte ai più giovani con Clubino, programma per le famiglie con bambini da 0 a 12 anni a cui viene dedicato un libretto di risparmio a zero spese con un tasso creditizio dell’1% che offre, attraverso un sistema incrementale di accumulo di capitale, una serie di proposte di intrattenimento e di vantaggi come ad esempio abbonamenti a riviste per ragazzi come Winnie the Pooh o Focus Junior e prodotti per giocare o colorare.
Ideato per costruire un vero e proprio club intorno al brand, Clubino è animato da personaggi che hanno il compito di divertire ma anche di stimolare la tendenza a risparmiare e a comprenderne l’importanza. Per i ragazzi l’obiettivo è far crescere il proprio capitale e ottenere giochi, sorprese e premi. I personaggi raccontano le loro avventure per realizzare piccoli-grandi progetti grazie all’aiuto di UBI Banca e prenderanno vita all’interno delle filiali attraverso allestimenti, materiali di comunicazione e gadget destinati esclusivamente ai ragazzi dagli 0 ai 12 anni. Previsti anche un sito dedicato e a comunicazioni periodiche tramite newsletter. Nel corso del 2010 il Gruppo presenterà altre novità per il target dai 12 ai 29 anni.
Il programma relazionale è stato realizzato con la collaborazione di Affinion International, mentre la creatività è stata studiata da Inventa CPM di Milano.
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