Ramaccini project leader in Cayenne Digital
22/01/2010
Cayenne Digital, la divisione web dell’agenzia Cayenne, si rafforza con l’entrata di Simone Ramaccini nel ruolo di project leader.
In Cayenne Digital seguirà nello specifico Media World e Edison, coordinando lo sviluppo dei progetti online per questi clienti e supportando la divisione nella gestione strategica, con il compito di rafforzare la divisione sotto il profilo strategico e stimolare una costante sperimentazione in relazione alle nuove tecnologie. La divisione Digital di Cayenne Italia nel 2009 ha pesato per ¼ del fatturato complessivo. Fra i progetti realizzati, quelli per clienti come MediaWorld, Edison, WeBank, Sony, Creditzone.
Chi è Simone Ramaccini
Dopo la laurea in giurisprudenza, Ramaccini si specializza in web marketing e web content, con una particolare attenzione alla gestione di contenuti multimediali e digitali. Una biennale esperienza nella casa di produzione Avana Film e poi l'ingresso nel 2004 in Gartner Italia come assistente marketing e comunicazione con mansioni di gestione e organizzazione corporate events, media relation e attività di Crm. L’ultima esperienza è stata in FullSix, dove è entrato nel 2006 in qualità di project manager/consultant con compiti di project management, accounting e gestione clienti e di consulenza strategica sui progetti di marketing relazionale e digitale.
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