Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Non solo flash mob per 'Glee' che arriva su Fox

20/01/2010

La serie musicale 'Glee' è in arrivo in Italia su Fox (canale 110 di Sky) ogni giovedì a partire dal 21 gennaio 2010 in prima visione assoluta. La comunicazione della serie ha preso il via il 21 dicembre scorso con un'azione di flash mob presso la galleria Alberto Sordi di Roma. A sorpresa, tra la folla intenta allo shopping natalizio, duecento ballerini hanno iniziato a ballare contemporaneamente una coreografia tratta da Glee sulla musica di Don’t Stop Believing e Somebody to Love. I video, solo su YouTube, hanno totalizzato circa 852.000 visualizzazioni.

La campagna pubblicitaria, con creatività affidata a AM-Newton 21 e pianificazione a cura di MediaCom, è on air dai primi giorni di gennaio con un annuncio stampa, spot radio, affissioni a livello nazionale in vari formati e una campagna web. La pianificazione outdoor prevede, in aggiunta all’affissione statica nei formati tradizionali, un jumbo tram decorato con pellicola rifrangente in circolazione a Roma e 10 pensiline con showscreen interattivi a Roma e Milano. Questa soluzione di comunicazione permette di utilizzare gli schermi posizionati sotto le pensiline per veicolare alcuni video e il repertorio musicale caratteristico della serie. Sul web, la campagna ha privilegiato i formati video, tra cui il video sub pianificato con Utarget. 

Diverse le iniziative promozionali previste sul web, a partire dall’anteprima online del primo episodio della serie. La prima puntata di Glee è stata disponibile tre giorni prima della messa in onda televisiva in streaming HD sul portale foxtv.it, per la prima volta visibile anche a tutti i possessori di Iphone. 

Inoltre, all’interno del minisito dedicato alla serie, sono aperte le audizioni per entrare a far parte del Glee Club. Ogni settimana ci saranno nuove prove per consentire agli aspiranti artisti e ai loro amici di facebook di accumulare punti ed aggiudicarsi premi. Sul canale Fox all’interno del portale YouTube sono disponibili da qualche giorno video, tra cui pillole della serie, una puntata di Videozine dedicata a Glee e il video del flash mob. Anche MySpace Italia è stata coinvolta nell’operazione di lancio, proponendo contenuti esclusivi di Glee in una pagina dedicata del portale.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese