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UP in Blu-ray disc, Dvd e Disney digital copy dal 27. Con un corto inedito

20/01/2010

‘La missione di Dug’ il suo titolo, accompagnando l’esordio nell’home entertainment del 10° film di casa Disney-Pixar, secondo solo a ‘Alla ricerca di Nemo’, con 683 milioni di dollari nella classifica Box Office Pixar mondiale. Introducendo la novità del digital copy, ossia la possibilità di scaricare, grazie a un disco extra, il film sul proprio pc. E mentre Disney consolida la sua leadership, con una quota a valore del 20% e a volume del 17% sul totale di questo mercato in Italia, annuncia il lancio di ‘Cars 2’ nel 2011, presentando ll talento genovese Enrico Casarosa, storyboard artist che ha collaborato in modo determinante anche ad UP, al debutto da regista, firmando il corto che accompagnerà l’atteso sequel. 

Sottolineando l’importanza dello storyboard per i film di animazione. Una sorta di sceneggiatura per immagini, che consente allo stesso regista di esplorare il racconto, capendo cosa funziona e cosa no. Perché non è mai successo di aver realizzato quanto si era creduto giusto a priori. 

Così è stato anche per UP. Che ha scelto la sinergia tra mondo degli anziani e dei bambini per incollare allo schermo un pubblico trasversalmente attratto dal sogno, dalla ricerca di una via di fuga. Che ha fatto meritare a questo film due Golden Globes per le categorie migliore film di animazione (diretto da Peter Docter, regista anche di Monster & Co) e migliore colonna sonora (a firma Michael Giacchino). 

A sostenerne le vendite in blu ray e dvd, una campagna di marketing al via lo stesso 27 gennaio. Spot televisivi da 10 e 15 secondi (pianificazione Carat). Attività di co-marketing con Re/Max, network internazionale di franchising immobiliare, e Mc Louis azienda specializza nella produzione di camper, entrambe supportate da relativa campagna stampa. Iniziative e materiali sul punto vendita, avendone selezionati 50, tra quelli a maggior afflusso, per organizzare giornate promoters , così come creando nelle gallerie di 15 centri commerciali del Nord zone ad hoc tematizzate UP.
 
Sempre a partire dal 27 gennaio, sarà attivo il sito dedicato, inaugurando anche ‘Disney Magic and More’, il primo programma di fidelizzazione dei consumatori nato in Italia ,che coinvolge tutto l’universo Disney. Acquistando un un dvd, blu-ray disc, videogame, abbonamento a Topolino o qualsiasi altro prodotto, infatti, si riceverà un codice magico da utilizzare sul sito dedicato per vincere uno dei premi in palio, accumulare punti da utilizzare in futuro, accedere a speciali contenuti Disney e ricevere periodicamente informazioni sui prodotti. 

Senza dimenticare le attività di rp, declinate su target media e consumer, per cui è stato pensato un evento in media partnership con uno dei principali quotidiani italiani, con la prioiezione in alta definizione blu-ray disc del film presso l’Atelier Gluck di Milano per bambni e nonni.



 

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