Sei in: Youmark > Rubriche > Trend
Marco Testa, presidente Assocomunicazione
rss

Assocomunicazione, obiettivo gare pubbliche

24/09/2007

Soddisfatto della capacità di autoregolamentazione dimostrata da clienti e agenzie in tema di gare, almeno stando ai primi sei mesi di monitoraggio del mercato, Marco Testa, presidente Assocomunicazione, esprime a youmark il suo disappunto per quanto invece accade sul fronte del pubblico. Sotto accusa l’irrefrenabile corsa al ribasso. Si sussurra che sulle recenti gare ‘Poste’ ‘il montepremi’ sia a una cifra. 

Le agenzie sul podio già si conoscono. Ma il punto è, per quanto si compete? Quelle recenti di Poste Italiane, altro non sono che l’ultimo espediente per riprendere le fila del discorso sulle gare pubbliche. Anche perché il valore ‘speso’dalle diverse agenzie per aggiudicarsi i budget ancora non si conosce. Come Marco Testa suggerisce, si mormora siano importi a una cifra, confermando il fastidio per un mercato alla prostituzione. 

Non a caso Testa, interrogato da youmark sui prossimi impegni di Assocomunicazione, dichiara l’obiettivo di fare qualche cosa sul fronte del ‘pubblico’. Porre le basi per una regolamentazione di queste gare, infatti, figura tra i traguardi cui ambisce arrivare entro la fine del suo mandato. Fermo restando la consapevolezza della complessità del tema, assumendo la discussione valore legislativo e dovendo, dunque, interloquire con lo stesso Stato. 

Certo è che, considerata la rivoluzione multimediale in atto con un consumatore sempre più ‘sfuggente’, il comparto pubblico potrebbe rappresentare nuova linfa per l’advertising tradizionale, come d'altronde ha tenuto sottolineare l'ultima Assemblea Annuale Upa dello scorso 27giugno.

 

guarda tutti i Trend


Giorno Settimana Mese