DDB 'provoca' con il MiBAC
21/12/2009
E’ firmata Gruppo DDB la nuova campagna di promozione del MiBAC (Ministero dei Beni e le Attività Culturali) che è on air negli aeroporti, nelle stazioni ferroviarie e successivamente su altri mezzi come stampa, radio e internet. Obiettivo di comunicazione, spingere gli italiani a riscoprire le bellezze artistiche del Paese dato che sembrano molto inclini a visitare l’arte soprattutto quando si trovano all’estero e molto meno quando si trovano all'interno dei confini nazionali. Questo nonostante sul nostro territorio si trovi circa il 50% di tutto il patrimonio artistico mondiale. Da qui gli annunci che mostrano alcune opere e monumenti come il Colosseo, il David o il Cenacolo smontati e trasportati da un’altra parte.
Sotto la direzione creativa di Luca Albanese e Francesco Taddeucci hanno lavorato Alessandro Mian (copy) e Ricard Valero (art), con il supporto dell’account supervisor Antonia Carla Cammarano. Per il soggetto 'Colosseo' la post produzione è di Rocque (fotografie Image Bank), per il soggetto 'David' la post produzione è di Oplà Production (fotografie Image Bank). UVC Milano ha prodotto i 15” per il circuito Telesia e Grandi Stazioni.
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