TBWA\Italia, con Lampugnani e Guerrera si torna a parlare italiano
18/12/2009
Paul Wauters attualmente chief creative officer di TBWA\Italia è stato selezionato dal network TBWA\, di cui è ceo Tom Carroll, per ricoprire la stessa posizione presso una nuova agenzia del Gruppo TBWA\Europe, terza del network per dimensione. A Milano arrivano Nicola Lampugnani (copywriter) e a Francesco Guerrera (art director), che lasciano la Armando Testa.
Il management dell’agenzia ha deciso di non avere un’unica direzione creativa, data la dimensione di entrambe le sedi di Roma e Milano per le quali è necessaria una presenza costante. Altra scelta è quella di continuare a credere nel talento delle nuove generazioni.
Per questo TBWA\Italia ha preferito affidare la direzione creativa esecutiva degli uffici di Milano a Nicola Lampugnani (copywriter) e a Francesco Guerrera (art director), vicedirettori
creativi di Armando Testa che a fine mese, come anticipato da youmark, lasceranno l'agenzia.
Entrambi 32 anni, precedentemente hanno lavorato insieme in DDB. Francesco Guerrera ha
esperienze anche in Arnold Worldwide e in Saatchi&Saatchi mentre Nicola Lampugnani ha lavorato in D’Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO.
Sempre nella stessa ottica, a Roma si ricompone la coppia formata da Geo Ceccarelli e Alessio Riggi, entrambi 36 anni, a condividere la direzione creativa esecutiva della sede.
“Ci dispiace perdere Paul, ma allo stesso tempo siamo contenti per la grande opportunità che gli è stata offerta. Francesco e Nicola ci hanno colpito per la maturità del loro approccio e per la inusuale chiarezza di intenti sull’interpretazione del loro ruolo che ovviamente coincidono con la nostra visione. Siamo più che convinti che Nicola e Francesco insieme a Geo e Alessio siano la scelta giusta per la direzione creativa di TBWA\Italia e un segnale incoraggiante per tutto il mercato”. Questo il commento ufficiale di Marco Fanfani, group country manager e ceo e Fedele Usai, ceo TBWA\Italia.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |