Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Alitalia, il nuovo spot con Raul Bova e la moglie

15/12/2009

E' on air da oggi lo spot di Alitalia che ha come protagonisti l’attore Raul Bova e la moglie Chiara Giordano, nei panni rispettivamente di un passeggero e di un’assistente di volo. Dopo quello trasmesso lo scorso maggio, che richiamava il valore storico del marchio Alitalia, la nuova campagna, con due film da 30” e 15”, guarda al prodotto e alle novità del presente.

A legare le due campagne lo stesso tema musicale, il brano Only You dei Platters, e un personaggio italiano famoso, Raoul Bova, ritratto mentre sale le scalette di un aereo Alitalia.
MA protagonista è anche la Classe Magnifica - la business class di Alitalia - il cui servizio, rinnovato in partnership con alcune grandi marche italiane, vuole diventare uno dei punti di forza della compagnia: nuove poltrone completamente reclinabili, un nuovo catering firmato da chef italiani che reinterpretano le ricette della tradizione regionale; i migliori vini italiani selezionati dall’Associazione Italiana Sommelier, coperte e cuscini di Frette; porcellane, posate e bicchieri di Richard Ginori.

A rappresentare Alitalia è la figura dell’assistente di volo, interpretata da Chiara Giordano, moglie di Raul Bova anche nella realtà, chiamata a comunicare con professionalità e al tempo stesso con un tratto familiare i valori italiani di cortesia e di attenzione al cliente.

La campagna, ideata da Mortaroli&Friends e prodotta da Buddy Film con la regia di Umberto Carteny e la fotografia di Agostino Castiglioni, è anche l’occasione per anticipare il lancio della nuova rotta Roma-Los Angeles dal prossimo mese di giugno. Pianifica MindShare.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese