K-events al Summit Barilla Center for Food & Nutrition
15/12/2009
Il 3 dicembre si è svolta a Roma presso il Westin Palace di Roma una giornata promossa dal Barilla Center for Food & Nutrition in partnership con Ambrosetti e Burson Marsteller. K-events per l’occasione ha contribuito definendo e creando tutto il progetto scenografico e realizzando i contributi video che hanno accompagnato lo svolgersi della giornata di lavori.
Il Summit, suddiviso in 4 workshop ha dato vita ad un confronto sui temi chiave del Barilla Cfn: Food for All, Food for Sustainable Growth, Food for Health, Food for Culture. L’ambiente creato ad hoc da K-events aveva come chiave allestitiva una pulizia formale con scelte cromatiche neutre che esaltassero i contenuti dei 4 workshops e il carattere istituzionale dell’evento.
Ogni workshop è stato aperto da un filmato introduttivo. Per tutti i filmati sono state individuate immagini simbolo capaci di rappresentare ciascun workshop e divenute così, la chiave grafica per il racconto che si dipanava durante gli interventi. La narrazione si è sviluppata su un doppio livello, quello dei messaggi in sovrimpressione che hanno assolto alla parte informativa (dati statistici, valori estrapolati dai paper) e quello dello speaker che -i n lingua inglese - ha personalizzato il dato numerico inserendolo in un contesto narrativo. L’apertura dei workshop attraverso i filmati è stata funzionale alla creazione di uno stacco rispetto ai vari temi e le stesse scelte cromatiche dominanti in ciascun filmato sono state poi linee guida per tutti i materiali del Bcfn (sito, papers).
Il team di K-events che ha seguito il progetto è composto da Sabina Minutillo, Silvia Badiali, Francesco Acciari, Daniele Lofaro.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|