L’intervista di Natale a Milka Pogliani
11/12/2009
A tutti un 2010 migliore del suo predecessore. Sognando una vita in verde, che nella campagna trova massima aspirazione. Dedicandosi al lavoro e a un amore di quelli che durano. Preferendo essere complice, più che concorrente. Con la pubblicità a non essere a detta sua indispensabile. Ma in molti saranno pronti a scommetteremo il contrario.
Chi è Milka Pogliani
Piemontese, muove i primi passi quale sceneggiatrice per la Rai e la pubblicità. Entra poi in J.W. Thompson come copywriter, passando in seguito alla Benton&Bowles, per lavorare con Gavino Sanna.
Arriva in McCann nel 1979 ed è senior copywriter. Diventa presto direttore creativo esecutivo, sino a coprire l’attuale carica di presidente e direttore creativo esecutivo McCann Worldgroup, cui si aggiunge, nel 2005, quella di chairman del Creative Council di McCann Emea (Europe, Middle East & Africa)
Ha partecipato alle giurie dei più importanti Festival internazionali di Advertising (Cannes, Clio, Golden Drum, ecc) e dal 1999 al 2002 è presidente dell’Art Directors Club Italiano.
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