MINI
10/12/2009
Cliente MINI
Prodotto Campagna presente sul numero di dicembre de 'L’Europeo' con una creatività dedicata al MINIMALISM
Agenzia Bcube
Direttore Creativo Esecutivo Francesco Bozza
Direttore Creativo Alessandro Sabini
Copywriter Alessandro Sabini, Martino Lapini
Art Director Andrea Marzagalli
Account Director Marta Di Girolamo
Account Executive Sabrina Montemurro
Fotografia Lorenzo Vitturi
Centro Media Carat
MINIMALISM è la filosofia che trova nell’essenzialità e nel basso impatto ambientale i suoi fondamenti, e alla quale il marchio automobilistico bavarese si ispira per lo sviluppo di tutti quei dispositivi che consentono alle vetture della gamma di aumentare la propria efficienza consumando solo le risorse necessarie. Se l’anno scorso il tema del groupage era l’acqua, quest’anno MINI pone l’aria al centro dell’attenzione, in coerenza con il tema dell’edizione 2009 del MINI Design Award, 'Aria nuova in città'. MINI vuole dimostrare la propria passione per l’aria con quattro soggetti che rappresentano gesti d’amore verso questo elemento invisibile ma di cui nessuno può fare a meno. In questo senso, il concetto alla base degli annunci ideati dall'agenzia è 'Fall in love with the air'. Rispetto per l’aria e per l’ambiente non sono proposti come un monito, ma volutamente comunicati con un tono di voce più poetico.
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