Samsung Mobile parla italiano con Forchets
10/12/2009
Corby e Omnia II sono protagonisti di altrettante campagne Samsung Mobile. Per Corby, linea di cellulari dedicati ad un pubblico giovane, la pianificazione ha coinvolto affissione, statica e dinamica, stampa con stencil e tv con telepromozioni e uno spot creato e girato in Italia dove centrale è il mondo del colore e della community. Non manca l'online. Omnia II ha invece puntato su stampa e online (invitando il lettore a confrontare il proprio telefono con Omnia II per scoprire tutto quello che può offrire), affiancando la campagna tv internazionale.
Per queste campagne Samsung si è avvalsa della collaborazione di tre partner di
comunicazione che hanno lavorato insieme in un’ottica a 360°: Cheil Italia, hub interno del gruppo, per l’esplorazione strategica e un nuovo approccio di comunicazione di Samsung Mobile; Forchets, agenzia alla quale è stato affidato lo sviluppo creativo di queste campagne (direzione creativa di Niccolò Brioschi e Ino Jelmoni) e Starcom (centro media partner per la pianificazione mezzi.
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