Juventus, Unesco e Forchets contro il razzismo nel calcio
30/11/2009
E’ di Forchets l’ideazione della campagna contro il razzismo nel mondo del calcio a firma Juventus e Unesco. Uno spot che ha per protagonisti i giocatori bianconeri Sebastian Giovinco, Amauri, Momo Sissoko e Alessandro del Piero.
L'agenzia ha puntato su un insight che è sotto gli occhi di tutti: sebbene il pallone sia fatto di pelle, nessuno ha mai fatto caso al suo colore. La creatività è stata seguita da un gruppo di lavoro formato dal direttore creativo esecutivo e partner di Forchets, Fabrizio Ferrero de Michelis, l'art Livio Grossi, il copy Stefano Lombardini, con la direzione creativa copy di Francesco Montella e gli account Chiara Alasia e Claudio Grandi. Il film è online sui siti juventus.com, juventusmember.com, on air sul canale della Juve, TVJuventus Channel, e allo stadio. Questo progetto è parte della collaborazione tra l'agenzia e la società bianconera che è cominciato lo scorso luglio con la campagna abbonamenti per il 2009-2010.
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