Rodella/Pompea: due anni di distacco a Golden Lady grazie agli ioni d'argento
27/11/2009
Tanto c'è voluto all'azienda di Medole, in provincia di Mantova, per mettere a punto lo speciale filato. La collezione si chiama 'Silver' e sarà in vendita da febbraio 2010 sostenuta da una campagna firmata Armando Testa, che a dicembre girerà lo spot (pianificazione Media Italia). Un 15" ispirato all'immagine dei pack ideata da In Testa. 4 milioni di investimento su un totale di 5, destinati alla tv privilegiando le reti Mediaset, affiancate da 200 giornate di promozioni in store.
Sottolineando come l'anno non sia stato facile. Con un fatturato che chiuderà a 105 milioni di euro (40% il peso dell'estero), contro i 128 dell'anno scorso. E anche da questo nasce la spinta a scommettere sui nuovi prodotti, che si spera nel 2010 non solo aiutino a 'tenere' le vendite, ma anche a rosicare qualche punto ai competitor.
Forti del tempo che c'è voluto per mettere a punto la nuova microfibra. Tessuto realizzato con componenti registrati all'Epa (Environmental Protection Agency) e al Fda (Food and Drug Administeration) in grado di assicurare antistaticità, termo-regolazione e anti-microbicità. E' nata così la collezione 'Silver', pronta a sostituire qualla basica in microfibra.
E per fine 2010 arriverà anche 'Milk', intimo caratterizzato da un filato di modal ricco di proteine naturali al latte. Sarà anticipata da un pre-test di vendita nelle Ipercoop sempre a febbraio. Per quanto riguarda gli altri marchi che fanno capo all'azienda, Roberta lascerà la gdo per passare alla distribuzione tramite grossisti (confermata la testimonial Nina Senicar), mentre è previsto l'arrivo in Italia di Glamour, brand di calze e collant già affermanto all'estero e in particolare nell'est europeo.
Al microfono di youmark Adriano Rodella, fondatore e presidente Pompea.
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