Brachetto d’Acqui si rilancia con il Gruppo Aegis Media
26/11/2009
Il Consorzio Tutela Vini d’Acqui ha affidato a WebA linked by Isobar (Gruppo Aegis Media) l’incarico per il rilancio del Brachetto d’Acqui D.O.C.G. sia su supporti digitali e sia per il ridisegno della corporate identity.
WebA si è concentrata inizialmente sulla rivisitazione in chiave contemporanea del logo del Consorzio di Tutela e del Brachetto e, pur mantenendone gli elementi principali e distintivi, ha utilizzato forme e simboli moderni, accompagnati dall’introduzione di un 'segno' con il compito di caratterizzazione unica del logotipo.
La corporate identity è stata allargata a tutti gli elementi caratterizzanti il Consorzio, sia per le comunicazioni ufficiali sia personali. Inoltre, WebA si è occupata della rivisitazione del sito brachettodacqui.com (contenuti istituzionali, sia impianto comunicativo e grafico-visuale) il cui lancio online è previsto per oggi. Si basa su un motore di Content Management System per permettere agli organismi preposti del Consorzio di aggiornare autonomamente le varie sezioni del sito.
I passi successivi comprendono la presenza del Consorzio sui principali social network nonché di un progetto digitale parallelo che si svilupperà intorno al claim 'E tu con chi lo bevi?'. Questo è infatti il claim scelto per la prima fase di intervento della campagna digitale/Radio/TV del Brachetto 'e tu con chi lo bevi' sul mercato italiano, che avrà inizio a fine novembre 2009 per riprendere a inizio febbraio 2010 e che punta a riconquistare nella mente dei consumatori la posizione di prodotto dolce, aromatico e rosso per natura, di tradizione e qualità.
Per l’ideazione e realizzazione del piano complessivo sono stati selezionati i partner che accompagneranno il Consorzio in questo progetto. Si tratta di un gruppo integrato interdisciplinare di professionisti della comunicazione in grado di lavorare a livello internazionale. Il gruppo, sotto la guida del Consorzio di Tutela include:
Global Sponsorship Solutions (Gruppo Aegis Media) per l’attività di consulenza e progettazione attività speciali sui mezzi classici; WebA linked by Isobar (Gruppo Aegis Media) per il rifacimento della brand identity, restyling e gestione del sito web, comunicazione online e attività sui social network; il Gruppo Finelco per l’iniziativa speciale della radio attraverso Radio105, Radio Montecarlo, Virgin Radio; l’agenzia creativa Light Advertising per l’ideazione e creazione dello spot, la cui diffusione è prevista sulle reti Mediaset.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|