Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Brachetto d’Acqui si rilancia con il Gruppo Aegis Media

26/11/2009

Il Consorzio Tutela Vini d’Acqui ha affidato a WebA linked by Isobar (Gruppo Aegis Media) l’incarico per il rilancio del Brachetto d’Acqui D.O.C.G. sia su supporti digitali e sia per il ridisegno della corporate identity.

WebA si è concentrata inizialmente sulla rivisitazione in chiave contemporanea del logo del Consorzio di Tutela e del Brachetto e, pur mantenendone gli elementi principali e distintivi, ha utilizzato forme e simboli moderni, accompagnati dall’introduzione di un 'segno' con il compito di caratterizzazione unica del logotipo.

La corporate identity è stata allargata a tutti gli elementi caratterizzanti il Consorzio, sia per le comunicazioni ufficiali sia personali. Inoltre, WebA si è occupata della rivisitazione del sito brachettodacqui.com (contenuti istituzionali, sia impianto comunicativo e grafico-visuale) il cui lancio online è previsto per oggi. Si basa su un motore di Content Management System per permettere agli organismi preposti del Consorzio di aggiornare autonomamente le varie sezioni del sito.

I passi successivi comprendono la presenza del Consorzio sui principali social network nonché di un progetto digitale parallelo che si svilupperà intorno al claim 'E tu con chi lo bevi?'. Questo è infatti il claim scelto per la prima fase di intervento della campagna digitale/Radio/TV del Brachetto 'e tu con chi lo bevi' sul mercato italiano, che avrà inizio a fine novembre 2009 per riprendere a inizio febbraio 2010 e che punta a riconquistare nella mente dei consumatori la posizione di prodotto dolce, aromatico e rosso per natura, di tradizione e qualità.

Per l’ideazione e realizzazione del piano complessivo sono stati selezionati i partner che accompagneranno il Consorzio in questo progetto. Si tratta di un gruppo integrato interdisciplinare di professionisti della comunicazione in grado di lavorare a livello internazionale. Il gruppo, sotto la guida del Consorzio di Tutela include:
Global Sponsorship Solutions (Gruppo Aegis Media) per l’attività di consulenza e progettazione attività speciali sui mezzi classici; WebA linked by Isobar (Gruppo Aegis Media) per il rifacimento della brand identity, restyling e gestione del sito web, comunicazione online e attività sui social network; il Gruppo Finelco per l’iniziativa speciale della radio attraverso Radio105, Radio Montecarlo, Virgin Radio; l’agenzia creativa Light Advertising per l’ideazione e creazione dello spot, la cui diffusione è prevista sulle reti Mediaset.




 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese