Sei in: Youmark > Rubriche > Case History
rss

‘The New Nude’ premia l’arte emergente

20/09/2007

E’ texano ed ha sbaragliato gli altri mille concorrenti che da tutto il mondo hanno aderito all’invito di Christiania Vodka. La sua opera è diventata un’affissione che campeggia a New York, all’angolo fra West Broadway e Grand Streets.

Ideato da Night Agency, il concorso onlineNew Nude’ si è ispirato al concetto di ‘purismo’ che guida The Christiania Arts Foundation per scoprire artisti emergenti sia negli Stati Uniti sia negli altri Paesi. Un’ispirazione che non deve nascere dalle regole ma dalla libertà, non dal giudizio ma dall’ispirazione, non dal confronto ma dalla verità. “Nel totale rispetto della nostra tradizione norvegese di spiriti liberi”, spiega Kevin Richards, ceo Christiania Vodka.

Tutte le arti sono incluse: dalla pittura alla fotografia, dal film all’animazione. Una giuria, di cui hanno fatto parte i designer Joyce e John Varvatos e Ramis Barquet della Sebastian + Barquet Gallery di N.Y., ha ristretto la rosa a 24 finalisti. La scelta è caduta sul dipinto a matita e pastelli di Timothy Woodhouse. Che ora tutti possono ammirare.

 

guarda tutte le Case History


Giorno Settimana Mese