eni/Gas&Power
23/11/2009
Cliente: eni
Prodotto: Gas&Power
Responsabile Immagine e Pubblicità eni: Lamberto Dolci
Agenzia: TBWA\Italia
Titolo: Partita Iva
Direttore Creativo Esecutivo: Geo Ceccarelli
Project Creative Head e Art Director: Cristina Baccelli
Copywriter: Mara Rizzetto
Client Service Director: Matteo Consonni
Account Director: Giada Pelosi
Account Manager: Barbara Colombo
Account Executive: Valentina Muzzana
Industrial Strange
Head of Tv Department: Alessandro Pancotti
Producer: Marianne Asciak
Fotografia e PostProduzione stampa: Winkler&Noah
Produzione post cinedomination: Happycentro e Dadomani
Centro Media: Zenith Optimedia
Mezzi: affissione (multisoggetto), stampa (multisoggetto), cinedomination
On air: dal 19 novembre 2009
E' on air la nuova campagna eni dedicata al micro business e ai possessori di partita Iva con una offerta specifica pensata ad hoc per questa categoria di imprenditori. eni vuole affermarsi sempre di più come fornitore di gas ed energia elettrica anche per le piccole e le medie imprese. Chiamando il numero verde 800 900 700 o collegandosi al sito internet eni.com è possibile avere maggiori informazioni e valutare l’offerta più conveniente. Inoltre, in circa 25 sale cinematografiche in tutta Italia, abbigliate con due soggetti della campagna
stampa, verranno mandati in onda due spot 15”. Si tratta di film di animazione che utilizzano la tecnica di ripresa 'a passo uno'. E’ stato cioè impressionato un fotogramma alla volta e ogni immagine si ripete singolarmente fino a comporre le headline degli annunci 'caffè' e 'tiramisù' . Lamberto Dolci, responsabile immagine e pubblicità Eni, ci ha spiegato che "è stata appositamente pensata una campagna georeferenziata per rivolgersi espressamente al target delle partite Iva, sia su quotidiani sia affissioni e, novità, la georefenziazione ha riguardato pure internet”.
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