A Milano il Digital Day di ZenithOptimedia Group
20/11/2009
La comunicazione digitale - che cosa ne sappiamo, come orientarsi, come farla funzionare - è il tema della prima edizione del Digital Day, l’evento dedicato alla comunicazione digitale promosso da ZenithOptimedia Group (ZO. L’obiettivo è quello di far confrontare istituzioni, aziende, ricercatori, operatori del settore, sulla comunicazione digitale.
L’avvento del digitale rappresenta un vero e proprio 'salto tecnologico' che sta modificando lo stile di vita delle persone, la fruizione dei media, le dinamiche di consumo. L’idea che il digitale si esaurisca all’interno dei confini di internet ha in alcuni casi portato a sottovalutare l’entità del cambiamento, rischiando di perdere opportunità di innovazione, sviluppo e leadership. Il Digital Day del 23 novembre vuole dunque cercare di fare il punto su cosa ne sappiamo, come orientarsi, come farlo funzionare.
Aprirà i lavori, alle 9.15, Vittorio Bonori, ceo di ZO in Italia, tracciando un quadro sintetico del momento del mercato italiano della comunicazione e delineando le principali linee guida della giornata di lavoro.
Seguono una video intervista di Steve King, ceo worldwide di ZO, l’intervento di Luca Cavalli, communication planning dept. managing director ZO (come cambia la strategia di comunicazione nel mondo digitale) e quello di Andrea Da Venezia, managing director di Zed digital, la divisione digital di ZO, sulla comunicazione digitale e l’evoluzione dei consumatori.
La prima tavola rotonda della giornata ha per tema 'La comunicazione digitale: che cosa sappiamo e come orientarsi', mentre nel pomeriggio i fari saranno puntati su 'La comunicazione digitale: come farla funzionare', pensando soprattutto alle esigenze di comunicazione delle aziende ed alle nuove expertise necessarie per comunicare in maniera efficace
Spazio anche agli operatori del settore, che presenteranno il loro punto di vista negli appuntamenti intitolati '2010: comprendere ed integrare la comunicazione digitale' e 'Innovare e sviluppare in un mondo always on'.
Per il programma della giornata e i nomi dei relatori vedi l'allegato
guarda tutte le News