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Un'immagine della campagna Tempo Complete Care
Un'immagine della campagna Tempo Complete Care
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Tempo guarda oltre i fazzoletti. Intanto in comunicazione 9,5 mio di euro

20/11/2009

Che sono destinati a crescere nel 2010. Avendo designato Publicis quale agenzia creativa di riferimento in Europa, (ancora aperta, invece, la decisione sul digitale, che vede in lizza Publicis DDB e la spagnola Chocolat). Così dice il piano Sca (multinazionale svedese specializzata in personal care, tissue, packaging e carta per riviste, nonché prodotti in legno), che nel 2008 acquistò da Procter & Gamble questo brand, lasciato senza ‘parola’ dal 2005 (è a quella data, infatti, che occorre ricorrere per vedere l’ultima campagna di casa P&G ai fazzoletti dedicata). Leader nel nostro paese, con una quota volume pari al 24% e valore al 30%, questo marchio è deciso a puntare tutto sull’innovazione, per vincere anche in Europa. Pure in mercati, come la Germania, dove le private label valgono l’80% (da noi il 20%) e dove spopolano i discount.

Tanto che è allo studio un programma per il nuovo anno che vedrà allargare ad aree inedite del personal care la portata del brand. Ma per ora ancora nulla trapela. Certe, invece, le scelte di comunicazione. Dall’agenzia, che a livello europeo è Publicis, al media, in mano a Carat. Con la campagna Tempo Complete Care, a firma Holistic di Ginevra (regista Rémi Faillant, copywriter Célia Hinrasky e casa di produzione Ad-Equat) on air in questi giorni, in attesa che sia pronto il nuovo spot Publicis, in programma per la prossima estate.

Scegliendo la multicanalità. Seppur , infatti, la tv continui a fare da padrona (68% del media mix), coesiste assieme a stampa (8,4%), out of home e ambient media, dalle metropolitane agli aeroporti, dal cinema alle stazioni, presidiando le piste da sci, anche con attività di sampling. Senza dimenticare ‘Progetto Scuola’ che nel 2008, anno d’esordio, ha coinvolto 300.000 bambini in tutta Italia, avvicinandoli alla natura con approccio eco-sostenibile. Il biennio 2009-2010 vedrà l’impegno crescere, raddoppiando il numero delle scuole coinvolte (si arriverà a 4.000, per un totale di 400.000 bambini)

Al microfono di youmark, i n occasione della presentazione alla stampa di brand e strategie, Marco Devenuto, ad Sca Hygiene Products.

 

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