Bonori/ZenithOptimedia: fine anno a +3%. Grazie a new business e digital
19/11/2009
Assumendoci la responsabilità del definire la precisa cifra della crescita. Perché per policy ZenithOptimedia preferisce non parlare di numeri. Certo, invece, il risultato. Positivo. In primo luogo per l’acquisizione di nuovi clienti, in testa Eni, in secondo per l’insistenza con cui, già in tempi non sospetti, si è iniziato a ‘predicare’ il digital (tra l'altro è stata organizzata una giornata dedicata al tema, il prossimo lunedì a Milano). Tanto che oggi, a fronte di un mercato che lo dà al 7-8%, questo centro media parla di un + che vale circa il doppio. Tenendo a sottolineare quanto lì si andrà a convergere, verso una multicanalità finalmente concreta. Aprendo per tutti nuove sfide.
E se la televisione saprà mostrare impensate opportunità, la rete vorrà parlare di grp, forte della garanzia di non irrilevanti abbattimenti di costi. Che in un momento come l’attuale significano molto. Seppur, allargando a gare e pianificazioni, la voglia di conquistare nuovi clienti non debba mai minare qualità e servizio, con il tabù di prezzi che oltre un minimo non devono dunque scendere. Intanto, per gennaio 2010, è atteso l’esordio della nuova Newcast, società già attiva in talune sedi estere del gruppo, che anche in Italia si occuperà di contenuti e unconventional.
Al microfono di youmark Vittorio Bonori, ceo ZenithOptimedia.
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