Sei in: Youmark > Rubriche > News
Il manifesto di Internet for Peace
La cover di Wired
rss

Wired Italia candida la rete al Nobel per la Pace

17/11/2009

Wired Italia lancia il progetto Internet for Peace per candidare la rete al prossimo Premio Nobel per la Pace. All'iniziativa sarà dedicato il prossimo numero del mensile edito da Condé Nast e a sostegno coinvolgerà diverse personalità tra cui il Premio Nobel per la Pace Shirin Ebadi, il Professor Umberto Veronesi, lo stilista Giorgio Armani, insieme alle redazioni di Wired Usa e Wired Uk.
 
Per l'occasione, è stato realizzato il sito web dedicato. Spazio noprofit di incontro e confronto per gli internauti interessati a discutere di pace e comunicazione globale. Progettato da Ogilvy, sarà online in lingua inglese a partire dal 20 novembre e illustrerà i contenuti ideati per il progetto Internet for Peace. Primo fra tutti il manifesto dell’iniziativa, pubblicato e tradotto in 15 lingue differenti, che sarà sottoscrivibile da tutti

Gli utenti, inoltre, potranno inviare la traduzione del manifesto di Internet for Peace nella propria lingua madre, così da arricchire ulteriormente il messaggio di pace e comunicazione che il manifesto vuole diffondere. La versione video del manifesto sarà 'embeddabile' da chi vorrà aggiungere alla propria pagina web la mission di Internet for Peace. 

internetforpeace.org dedicherà spazio anche agli ambassadors del progetto per far conoscere le loro storie e le ragioni che li hanno spinti ad abbracciare questa candidatura. I visitatori potranno anche creare propri contenuti sul tema. Al sito verrà affiancato un canale YouTube dedicato.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese