Independent Ideas, nell'orbita di Lapo anche Claudio Pella
09/11/2009
Prendetela come un'ipotesi, ma non azzardata. Perché, complice un misterioso invito, tutti gli indizi portano a Milano, in via Pestalozzi 4. Dove Lapo Elkann, in un ex spazio industriale, ha posto le basi di quella che non vuole essere solo una factory creativa, ma anche palcoscenico per il suo brand Italia Independent e luogo per espozioni e performance.
Contaminazione, dunque, di linguaggi creativi e non solo, perché come ha raccontato ai nostri microfoni un paio di mesi fa, i clienti ci sono per tutti e sanno apprezzare chi ha voglia di fare "belle cose".
E forse, il vulcanico Lapo, in uno come Claudio Pella potrebbe averci visto un buon compagno di viaggio (magari per un'iniziativa 'collaterale'). Partendo dal suo conoscere l'imprenditoria, avendo fondato nel 1983, insieme ad Annamaria Testa e Davide Rossetti, la Testa Pella Rossetti, considerata a quei tempi sigla di avanguardia creativa, poi entrata nel circuito dell'adv internazionale legandosi alla Bozell. Per arrivare al periodo trascorso all'estero, all'attività di consulente e alla recente expertise acquisita nel media come chief executive officer di GroupM Italia. Senza dimenticare il suo essere musicista (canta e suona la chitarra, il che ben si sposa con il mood della factory) e sportivo (ama andare in barca a vela, passione che lo accomuna a Lapo).
Ci vogliamo mettere anche che Claudio Pella ha invitato la stampa dopo domani proprio in via Pestalozzi 4 per presentare i suoi 'nuovi' soci (l'Ideatore e il Grande Sostenitore), avvolgendo il tutto da un velo di mistero ma sottolineando quanto "l'idea sia nuova e la compagnia originale"? Che ve ne pare?
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
![]() |
7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
![]() |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
![]() |
10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
![]() |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
![]() |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
![]() |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
![]() |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
![]() |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
![]() ![]() |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
![]() |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
![]() |