Enel è per l'ambiente, insieme a Saatchi & Saatchi
06/11/2009
In occasione della Conferenza sul Clima di Copenhagen, Enel lancia la campagna ambiente 2009 firmata Saatchi & Saatchi. Obiettivo, trasferire lo spirito innovativo e l’impegno di Enel a progettare, e realizzare, un futuro pulito e a emissioni zero con un
messaggio positivo, che racconti come l’energia del futuro sia un sistema complesso, ma intelligente, che deve necessariamente ruotare attorno all’uomo.
Da qui, l’idea dell'agenzia di mettere al centro della creatività le persone, unendole a schemi tecnici e complicati, di cui sono fautori. Una metafora per rappresentare il consenso al futuro su cui Enel sta investendo e il beneficio che ogni innovazione può portare per un uso nuovo e responsabile dell’energia.
La campagna si articola in diversi soggetti, che rappresentano ciascuno un progetto. A fare da filo conduttore il titolo 'Iniziamo a cambiare, il futuro ci seguirà'. La pianificazione di Vizeum prevede le principali testate nazionali e internazionali, il web in Italia e all’estero, affissioni a Copenhagen in occasione della Conferenza sul Clima. Per Saatchi & Saatchi, direzione creativa di Agostino Toscana e Alessandro Orlandi, art director Alessandra Todero e Ignazio Morello, copywriter Lorenzo Terragna. Fotografia Pierpaolo Ferrari, ilustrazioni Alessandro Sabatini.
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