Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Enel è per l'ambiente, insieme a Saatchi & Saatchi

06/11/2009

In occasione della Conferenza sul Clima di Copenhagen, Enel lancia la campagna ambiente 2009 firmata Saatchi & Saatchi. Obiettivo, trasferire lo spirito innovativo e l’impegno di Enel a progettare, e realizzare, un futuro pulito e a emissioni zero con un
messaggio positivo, che racconti come l’energia del futuro sia un sistema complesso
, ma intelligente, che deve necessariamente ruotare attorno all’uomo. 

Da qui, l’idea dell'agenzia di mettere al centro della creatività le persone, unendole a schemi tecnici e complicati, di cui sono fautori. Una metafora per rappresentare il consenso al futuro su cui Enel sta investendo e il beneficio che ogni innovazione può portare per un uso nuovo e responsabile dell’energia.

La campagna si articola in diversi soggetti, che rappresentano ciascuno un progetto. A fare da filo conduttore il titolo 'Iniziamo a cambiare, il futuro ci seguirà'. La pianificazione di Vizeum prevede le principali testate nazionali e internazionali, il web in Italia e all’estero, affissioni a Copenhagen in occasione della Conferenza sul Clima. Per Saatchi & Saatchi, direzione creativa di Agostino Toscana e Alessandro Orlandi, art director Alessandra Todero e Ignazio Morello, copywriter Lorenzo Terragna. Fotografia Pierpaolo Ferrari, ilustrazioni Alessandro Sabatini.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese