Mutuo BNL 2 in 1, integrato per davvero
06/11/2009
TBWA\Italia firma la campagna dedicata al Mutuo BNL 2 in 1, la nuova iniziativa di BNL - Gruppo BNP Paribas. Accanto alla comunicazione più tradizionale, è previsto un
film per internet realizzato da Shootin’ Gun, content factory del Gruppo TBWA\Italia.
Il Mutuo 2 in 1 è la soluzione di finanziamento che offre un tasso fisso, bloccato ai livelli di oggi, ma per i primi due anni il tasso variabile, per sfruttare gli attuali bassi livelli di mercato. Il finanziamento può arrivare ad una durata massima di 40 anni. La campagna, integrata e multimediale, è firmata dalla sede romana di TBWA\Italia. Il film invita a fare scelte consapevoli e racconta la storia di una coppia, Sofia e Marco, che ha bisogno di un mutuo per concretizzare un sogno ricorrente, l’acquisto della casa. La creatività è di Fabrizio Caperna, direttore creativo associato, e di Alessio Riggi, direttore creativo esecutivo TBWA\Italia. Casa di produzione Buddy Film.
La campagna integrata prevede anche un investimento sul digitale. L’esperienza multimediale riprende in modo più approfondito la storia della coppia raccontata
dalla campagna cinema, ma è interattiva. L’utente viene ingaggiato sui portali e sui motori di ricerca con un video teaser 15” che accenna alla storia di Marco e Sofia ma non svela la
conclusione. Cliccando sui teaser, gli utenti sono traghettati alla pagina BNL dedicata all’offerta Mutuo 2 in 1 dove sarà possibile vedere tutta la clip e, interagire con i protagonisti.
Lo spazio dedicato su '2in1.bnl.it' offre finali diversi a seconda di come si indirizza la storia, scoprendo così le conseguenze delle varie scelte. Completerà la comunicazione digitale, una presenza sul mobile. 2in1.bnl.it. Il progetto è firmato da Shootin’ Gun (direttore creativo esecutivo Geo Ceccarelli). Fulvio Di Meo è il copywriter che ha seguito questa campagna. Shootin’ Gun ha collaborato con agency.com.
Credit
Cliente: BNL Gruppo BNP Paribas
Prodotto: Mutuo BNL 2 in 1
Responsabile Comunicazione: Lucia Leva
Responsabile Brand e Comunicazione Retail: Claudia Schininà
Responsabile Comunicazione New Media: Luigi Maccallini
Agenzia: TBWA\Italia
Titolo Campagna: Mutuo BNL 2in1
Chief Executive Officer: Paul Wauters
Direttore Creativo Esecutivo: Alessio Riggi
Direttore Creativo Associato: Fabrizio Caperna
Business Unit Director: Fabrizia Marchi
Account Executive: Alessia Iannone
Strategic Planner: Filippo Ferraro
Agenzia: Shootin’ Gun
Direttore Creativo Esecutivo: Geo Ceccarelli
Copywriter: Fulvio Di Meo
Agenzia: agency.com
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Industrial Strange
Head of TV Department: Alessandro Pancotti
Producer: Roberto Martelli
Casa di Produzione: Buddy Film
Regia: Nico Caicoya
Direttore della Fotografia: Paco Femenia
Centro Media: Vizeum
Mezzi: tv, radio, cinema e online
On air: dal 6 novembre 2009
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