Star: in lancio i nuovi brodi. Con +50 in comunicazione e Leo Burnett
04/11/2009
Saranno, infatti, investiti ben 15 milioni nel 2010, credendo che l’ultimo nato di casa Star, il brodo (la campagna è ancora allo studio, così come il suo media mix), meriti l’incremento del 50% su quanto fu il budget del 2009. Anche perché si tratta della creazione di una nuova categoria, che nei prossimi 10 anni punta a valere almeno 80 milioni di fatturato di vendita. Forte del fatto che in Italia il brodo fatto in casa è ancora in auge, con penetrazione di nove famiglie su dieci. E se l’appetibilità del business farà entrare nuovi concorrenti, per Star problema non sussiste, potendo vantare 60 anni di leadership nell’universo dei preparati per brodo.
Raffaella Berardo, marketing, media & pr director Gallina Blanca Star Italia, al microfono di youmark. Ricordando che i nuovi brodi, in distribuzione in questi giorni, sono stati creati esclusivamente per il mercato italiano. Senza additivi né conservanti, sono disponibili nelle tre referenze manzo, manzo e pollo e verdure. La singola confezione, richiudibile, pari a 750 ml per vestire le esigenze del nucleo familiare medio che oggi è di tre persone, costa al pubblico 1,79 euro.
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