Evviva les fromages parte da internet
03/11/2009
Parte da internet la nuova campagna di comunicazione Evviva les fromages che ha l’obiettivo di ampliare la conoscenza dei formaggi francesi in Italia e che darà spazio al consumatore rendendolo protagonista con un nuovo concorso, Grande Casting 2009, veicolato sul minisito dedicato.
A partire da oggi sino al 2 dicembre, come in una sorta di reality, il consumatore italiano sarà chiamato a partecipare ad un concorso per un casting virtuale: basterà inviare la propria foto, seguire le indicazioni riportate sul sito internet dedicato e, se selezionati, avere l’opportunità di diventare il volto della campagna Evviva les fromages 2010.
I premi sono tre Smart - Box Degustazioni, ossia la possibilità di utilizzare dei buoni omaggio per recarsi in locali e assaggiare i prodotti tipici proposti. Per finire con una selezione di formaggi francesi che saranno recapitati direttamente a casa del vincitore.
Inoltre, le migliori fotografie inviate per il concorso Grande Casting 2009 verranno pubblicate sulla pagina Evviva les fromages aperto sul social network FaceBook. Con questo strumento la campagna parlerà direttamente al pubblico italiano con aggiornamenti costanti, news sulle differenti varietà di formaggi francesi, immagini per far scattare la curiosità di provare almeno una volta il prodotto.
La pagina aperta su Facebook veicolerà anche il quiz Il formaggio che è in te, che svelerà la varietà di formaggio francese che meglio si adatta al proprio profilo. A partire dal mese di marzo i visitatori del sito internet potranno invece prendere la parola ed esprimere, attraverso immagini e fotografie, la loro personale visione del concetto del vivere bene. Una campagna banner Evviva les fromages è prevista sui principali siti Internet e blog di eno-gastronomia nel corso del mese di novembre.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|