Longa/Triumph Italia: agenzie, aspettiamo le vostre proposte web
28/10/2009
Dai video virali all'online experience. L'invito del brand è a farsi sotto. Perché nel 2010 molto conterà la rete. Su cosa fare, ancora tutto da definire entro fine anno. Ma il piano di investimenti già approvato, incrementato rispetto al 2009, prevede, sia per Triumph sia per Sloggi, una fetta di risorse stanziate per l'online. Mentre l'off line è stato già messo a punto, avendo Gariboldi & Associati vinto la gara per la nuova campagna stampa e radio che proseguirà anche l'anno prossimo. Aprendo il posizionamento fashion a un messaggio in grado di comunicare anche i valori di vestibilità, qualità e prezzo (nasce così 'Triumph...o niente', testimonial sempre Alena Seredova).
Con la pianificazione partita proprio in questi giorni per il nostro paese a cura di OMD anch'essa riconfermata, seppur per il futuro non si escluda la scelta di un unico centro media a livello globale. Giochi invece aperti per la campagna internazionale, per cui è in corso un'altra gara cui sono state invitate a partecipare alcune agenzie che hanno preso parte alla speculativa italiana. Mettendo l'accento su un 2009 che nonostante tutto si chiuderà con un incremento, sebbene contenuto, attestando un fatturato intorno agli 80 milioni di euro di cui il 6/7% destinato alla comunicazione 2010. Sempre al centro della strategia di sviluppo l'apertura dei punti vendita monomarca di proprietà, che in termini di risultati sono quelli che hanno dato i maggiori ritorni.
Al microfono di youmark Silvana Longa, direttore marketing Triumph Italia.
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