Marco lo sa già, con Unicredit e K-events
27/10/2009
Si è appena concluso il tour promozionale, realizzato da K-events (Filmmaster Group)a supporto della campagna di lancio del nuovo prodotto Genius Card di UniCredit. Una carta prepagata nominativa ricaricabile che offre anche le principali funzionalità di un conto corrente.
Il Tour ha coinvolto la totalità delle Direzioni Territoriali delle 3 banche retail del Gruppo UniCredit contraddistinte dai brand UniCredit Banca, UniCredit Banca di Roma e Banco di Sicilia. 270 eventi che si sono svolti in una settimana (5-10 ottobre) per rafforzare il messaggio dello spot 'Marco lo sa già' in onda in questi giorni.
A catalizzare l’attenzione della gente, gli amici di Marco, ovvero gli animatori che operavano all’esterno delle filiali. 'Marco lo sa già…e tu?', questa la domanda. I promoters invitavano le persone ad indovinare la canzone preferita da Marco (il protagonista dello spot) consegnando loro la riproduzione di un 33 giri. Compito del partecipante era quello di indicarne una tra le 5 stampate sul disco. A scelta avvenuta, bisognava imbucare il disco nel Genius Box allestito all’esterno della filiale, un’installazione a metà tra un Juke Box di ultima generazione e un distributore automatico di instant win. Una volta inserito l’Lp nell’apposita fessura, il partecipante riceveva una card 'Apri & Vinci'. Per tutti la possibilità di ritirare il premio in Agenzia rivolgendosi al personale UniCredit.
Una volta all’interno, al partecipante veniva offerta la possibilità di avere una Genius Card senza costi di emissione e gratuita per 6 mesi e un coupon per regalare una Genius Card ad un amico entro il 31.10.2009. Inoltre, a tutti i partecipanti è stato consegnato un codice da inserire sul sito creato ad hoc per scaricare gratuitamente un brano mp3 scegliendo tra una gamma di canzoni. In tutto 28.000 partecipanti. Il team di K-events che ha realizzato l’operazione è composto dalla coppia creativa Andrea Celi e Riccardo Giacomin e dalla project manager Daniela Sette.
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