Arriva Saniduo e lo lancia Forchets. Pianifica MediaCom
26/10/2009
Forchets continua la sua collaborazione con Bayer Healthcare occupandosi del lancio di Saniduo febbre e naso chiuso, nuovo farmaco contro i sintomi dell’influenza. Il progetto di comunicazione comprende il materiale di presentazione del prodotto alla forza vendita di Bayer, il materiale pop per le farmacie, la campagna stampa rivolta ai consumatori su riviste specialistiche insieme a quella dedicata ai farmacisti su riviste di settore e la campagna web di lancio.
Il posizionamento prende vita non da una campagna atl, ma dalla comunicazione pdv. Target di riferimento il pubblico giovane e attento alle novità di contenuti. Il pay off individuato dall'agenzia recita 'Via i sintomi dell'influenza, via libera alla tua vita', mentre il key visual ritrae il consumatore (soggetto uomo e soggetto donna, entrambi con segni di costipazione) nell’atto di mettere la pastiglia di SaniDuo nel bicchiere,
riproponendo il gesto di chi esprime un desiderio. I desideri hanno attinenza con il loro tempo libero e i loro impegni (giocare a calcetto, vedersi con le amiche) che sono messi a repentaglio dall’influenza.
Per la campagna banner, che sarà online nel 2010, il concetto rimane lo stesso, ma il protagonista visivo è il pack del prodotto animato in 3D che si presenta. La pianificazione è di MediaCom. Hanno lavorato al progetto il direttore generale Riccardo Beretta con la direzione creativa di Pierfrancesco Jelmoni (partner e direttore creativo esecutivo) e Francesco Montella, direttore creativo copywriting per l’online e l’offline. La direzione creativa digital è di Giuseppe Bizarro. Responsabile account Ilaria Castiglioni, art director Gaia Reggiani, copywriter Federica Guidolin, web designer Marco Fabris.
Questo nuovo progetto rientra collaborazione tra Forchets e Bayer Healthcare iniziata
l'anno scorso con l'iniziativa per il sociale Cardiolab.
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