Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

La 'prima' istituzionale Inail è firmata McCann

26/10/2009

McCann Erickson Roma e Inail continuano la loro partnership per tutto il 2010 e tornano in comunicazione con un nuovo progetto: la prima campagna istituzionale di brand dell’Ente. Da domenica 25 ottobre, infatti, prenderà il via la nuova campagna dell’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, cofirmata dal Ministero del Lavoro. Due mesi di pianificazione radiofonica, stampa, affissione e tv, per dare forza e sostanza alla promessa dell’Istituto: 'al lavoro con te'.

Attraverso l’immagine di un mondo che cambia, l’Inail vuole raccontare il modo in cui si è evoluta per seguirlo, impegnandosi nella creazione e diffusione di una cultura della sicurezza: un sistema integrato all’interno del quale la prevenzione, l’assicurazione e la riabilitazione non possono prescindere l’una dall’altra. Una responsabilità per chi deve rendere conto a 30 milioni di persone, dando loro del tu e lavorando al loro fianco.  

La campagna stampa si articola in tre soggetti, tre icone delle differenti aree di intervento dell’Inail e della filosofia che ne anima il lavoro. Gli scatti sono stati affidati allo studio milanese LSD, mentre la creatività è firmata dall’art director Alessandro Amaro e dal copywriter Francesco Trapani, con la direzione creativa di Marco Carnevale. La strategia e la pianificazione media sono a cura di UM.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese