Valle/Burson: nel planner 2010 c’è il wellness
26/10/2009
Inteso come industry nascente, sviluppata nei tre livelli food, luoghi e beauty. Volendosi occupare in modo integrato di tutto. Forti di una competenza ad ampio respiro. E della nuova coabitazione. Che non significa solo condivisione di spazi, ma processo, approccio. Potendo lavorare gomito a gomito con le altre realtà Y&R Brands. Come dimostrano i progetti per clienti come Arfin, o Glassing, ma anche il lavoro per Sony Ericsson, piuttosto che la recente vittoria di gare quale quella del gruppo Rewe (Standa e Billa).
Facendo del dato una componente imprescindibile. Anche per la creatività. A livello internazionale, infatti, da un mese è stato adottato il modello ‘Evidence based’, per una comunicazione basata sui fatti, in cui i numeri c’entrano sempre, dallo sviluppo strategico alla misurazione vera e propria. E il digitale insegna. Tanto che al web ormai tutti devono pensare. Soprattutto i ceo. Capita, infatti, che tra le prime risposte google l’omonimia possa giocare qualche scherzo, mischiando, per esempio, un big della finanza con un artista underground. Non a caso, per Burson-Marsteller, l’approccio messo a punto per definire la reputazione online è un altro dei plus con cui guardare al futuro.
Tommaso Valle, managing director Burson-Marsteller.
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