Maxus Italia: consulenti strategici, coordinando il resto. Creatività compresa
22/10/2009
Non se ne abbiano a male le agenzie di advertising, ma l’obiettivo della neonata realtà è proprio questo, sfruttando una mission che guarda dritto al digital e che nel project management configura la nuova via. Nonostante l’acquisizione da parte di Maxus della maggioranza di MC2 porti il billing a superare i 400 milioni, infatti, le quote non sono la principale mira, non riuscendo più a esprimere le capacità del centro media. Che deve puntare a guadagnarsi l’interesse del cliente, in un contesto di innovazione che fa spallucce all’amministrato. Non a caso, la pseudo fusione (pseudo nel senso che essendoci Fiat nel capitale di MC2 - con una partecipazione ormai pari al 20% - non è possibile definirla tale) parla di comunione di competenze. In area strategica, research e digital. E apre alle aziende italiane con network esteri, potendo Maxus Italia ora vantare un cliente come Fiat.
Al microfono di youmark Alessandro Campanini, chairman Maxus, e Federico de Nardis, presidente e ad Maxus MC2.
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