OgilvyAction mette in scena il lancio di Smoov ASRV
15/10/2009
Venerdì 16 e sabato 17 ottobre verrà lanciato il nuovo prodotto Smoov ASRV con un evento disegnato su misura da OgilvyAction. Un appuntamento nato per parlare e per far parlare l’innovazione. Smoov ASRV, infatti, è un sistema basato su veicoli intelligenti e interconnessi che, muovendosi direttamente sulle scaffalature, permette di svolgere le operazioni di stoccaggio e movimentazione merci superando i limiti strutturali presenti.
L’evento utilizza il linguaggio della danza moderna che, basandosi sui movimenti del corpo ed essendo nello stesso tempo innovazione e sperimentazione, rappresenta la metafora per trasferire i valori più intrinseci del prodotto. Partendo dalla necessità di spettacolarizzazione, si è arrivati a creare un corpo di ballo formato da diversi ballerini provenienti da compagnie differenti (coreografia di Chiara Cattaneo).
Ed è così che Donatello e Simona di Tucci (due ballerini dei Momix), Dalila Frassanito, Vanni Discusi, Valentina Soncin, Alessia Boschi, Ilaria Cavola, Daniele Doria, Arduino Bertoncello, Pippo Lopez, Marco Gerace, Loredana Persichetti, Demeterio Crea e David Haeberle, insieme sullo stesso palco, interpreteranno il ritmo trasformandolo in mezzo di comunicazione.
Mentre la prima giornata vedrà protagonista lo spettacolo di presentazione, sabato 17 l’evento acquisirà una sfumatura più tecnica. System Integrator e aziende di scaffalatura infatti, avranno la possibilità di toccare con mano la nuova soluzione e di scoprirne la struttura. Inoltre, verrà presentato loro il modello di business dell’azienda che punta a costruire una rete di partner da coinvolgere nella distribuzione della tecnologia Smoov.
L’approccio integrato di Ogilvy ha coinvolto le expertise di OgilvyOne, OgilvyInteractive e AidaPartners Ogilvy PR, dando vita a una campagna stampa teaser on air su diverse riviste di settore, alla realizzazione di un kit con 3 brochure (di prodotto, istituzionale e dedicata al partner programme), al programma di business e all’ideazione di una campagna stampa istituzionale on air dopo sabato 17.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |