Ikea difende i diritti in camera da letto
13/10/2009
La nuova campagna online di Ikea (Italia Online Responsible Monica Tomassetti) firmata Profero e pianificata da Maxus si ispira alla Costituzione italiana e ora prosegue con la declinazione dei diritti dei cittadini in camera da letto. Accanto alla campagna istituzionale, è presente anche una campagna direct incentrata sulle offerte speciali dedicate ai soci di Ikea Family.
Le creatività puntano a una landing page dove gli utenti hanno la possibilità di approfondire gli argomenti declinati nei banner e di accedere a ulteriori iniziative. Come 'Ri-scalda la notte', operazione a sfondo sociale in cui i clienti Ikea sono invitati a portare in negozio le vecchie coperte e le trapunte che non utilizzano più e che saranno donate a persone bisognose e senzatetto. A tutti coloro che collaboreranno, l'insegna offrirà un buono da €10. Legato a questo progetto anche un minisito sviluppato da H-art, che aiuta gli utenti a trovare e scegliere la soluzione comfort più corretta per ogni esigenza legata al riposo. Tutte le iniziative sono supportate anche tramite i diversi canali social aperti come Facebook, Twitter e YouTube.
Per Profero art director Ilaria del Ponte, Luca Armari; creative supervisor e copywriter: Rosanna Orlando; Fabio Bronzoni: web developer; Silvia Franci: account executive.
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