Playtex. E tu come le chiami?
12/09/2007
Il brand torna alle origini della propria strategia di marketing, quando la comunicazione era anche ironia e divertimento. Ma nell’era del web 2.0 il messaggio si amplifica e le ‘girls’ fanno il giro del mondo.
Uno dei più alti investimenti dal brand in comunicazione. Playtex scommette negli Usa su ‘Girl Talk’, la nuova campagna ideata da Kraftworks per sostenere le linee ‘Playtex 18 Hour’ E ‘Playtex Secrets’. Con un obiettivo, spiegato dal marketing director intimate apparel Vicki Seawright: “Tornare alle origini. Al 1954, quando dalle strategie marketing del brand scaturivano idee innovative per la comunicazione e lo humor era protagonista’.
Nell’epoca dell’engagement e del consumatore fulcro delle strategie di vendita, perché non chiedere alle donne cosa pensano dei loro reggiseni e come chiamano confidenzialmente i loro seni? Un anno di ricerche per essere certi che l’approccio fosse quello giusto, perché, dice Seawright, “Il nostro obiettivo era cogliere la realtà, quella vera, per dar vita a un messaggio altrettanto reale e vero. E abbiamo scoperto che le donne di tutte le forme e taglie sono capaci di parlarne in modo divertente e ‘pulito’”. Il tutto per sottolineare come le linee Playtex siano in grado di rispondere ai diversi bisogni delle donne ‘reali’. E rendere le loro ‘girls’ felici.
Televisione, stampa, online advertising, social networking e un nuovo look per il sito Playtex, creato ad hoc, per proseguire il dialogo con le consumatrici in rete: dal voto al reggiseno preferito all’invio di video con le proprie storie, alla possibilità di consultare un’esperta virtuale per trovare il modello perfetto per le proprie esigenze.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|