E' ONE l'evento K-events per Unipol G.F.
28/09/2009
K-events (Filmmaster Group) ha realizzato a Cesena sabato 26 settembre 2009, ONE, la prima convention di Unipol Gruppo Finanziario. Un format che ha ripercorso i valori del Gruppo attraverso vari linguaggi espressivi, tra musica, danza ed effetti speciali, per parlare di rispetto, accessibilità, responsabilità, solidarietà e lungimiranza in una cerimonia che ha coinvolto molti personaggi dello spettacolo e oltre 11.000 persone del Gruppo.
Il team che ha contribuito alla realizzazione è stato composto da Alfredo Accatino, supervisione show e corporate, Lida Castelli, direttore artistico, Anna Montorsi, project manager e Massimo Palermo, produttore amministrativo. Sono stati pero` gli 11.000 i veri protagonisti della serata, persone provenienti da tutta Italia (98 province) grazie a 16 charter e voli speciali, 51 pullman e 4200 autovetture. Completamente vestiti di bianco, grazie a un poncho consegnato loro in un audience kit, hanno partecipato alla cerimonia interagendo da subito grazie a sms, specchietti, palloncini e una coreografia di massa diretta da Nikos Lagousakos.
Hanno fatto da guida attraverso questo viaggio nei valori del Gruppo Unipol, Federica Panicucci, Marco Maccarini e Alessandro Preziosi, che ha introdotto il discorso del presidente di Ugf Pierluigi Stefanini. L’amministratore delegato, Carlo Salvatori, è stato anticipato da una coreografia acrobatica realizzata da Ivan Manzoni.
Lo spettacolo è continuato con la voce di Malika Ayane e l’esibizione degli Heliosphere, mentre si è concluso con Gianna Nannini e con uno spettacolo di oltre 1800 lanci pyro. Ad accogliere i 280 minuti di spettacolo Stage ONE: un palcoscenico disegnato da GioForma: 1000 mq di calpestio, un fronte di 62 mt x 19 mt. di altezza, 500 mq di schermi led, un peso di 200 tonnellate. Alla realizzazione della serata hanno lavorato 120 tra artisti e performer, 180 persone tra team creativo, tecnico e di produzione, 207 persone per la gestione della logistica.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |