Passate a Edison, parola di Dino Meneghin e McCann
28/09/2009
Ma anche di Gerry Scotti e Alessandro Cittadini, cestista della nazionale italiana di basket e personificazione del brand e dei suoi valori. Protagonista la nuova offerta Luce&Gas per l’energia di casa. Firmano McCann Erickson e UM.
Edison arricchisce infatti la propria offerta per le famiglie con il gas, proponendo tre nuove soluzioni valide sull’intero territorio nazionale: Sconto Sicuro, Prezzo Fisso e Zero Canone. Con la possibilità di combinare liberamente e di scegliere fra tre diverse soluzioni per l’elettricità e per il gas:
Sconto Sicuro
- Gas: 5% di sconto sulla componente materia prima del prezzo del gas
- Luce: 10% di sconto sulla componente energia del prezzo dell’elettricità
La soluzione Sconto Sicuro, spiega una nota dell'azienda, è dedicata a chi vuole avere la certezza dello sconto rispetto alla tariffa stabilita e pubblicata trimestralmente dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas.
Prezzo Fisso
- Gas: prezzo bloccato per due anni della componente materia prima del prezzo del gas
- Luce: prezzo bloccato per due anni della componente energia del prezzo dell’elettricità
L’opzione Prezzo Fisso è dedicata a chi vuole la garanzia di un prezzo della componente elettrica bloccata, proteggendosi da eventuali rincari delle materie prime.
Zero Canone
- Gas: azzera il canone e i costi fissi pagando solo il gas che si consuma
- Luce: azzera il canone e i costi fissi pagando solo l’elettricità che si consuma
Zero Canone è dedicata a chi ha consumi discontinui nel corso dell’anno e quindi preferisce pagare in base ai consumi effettivi, godendo di una soluzione che variabilizza tutti i costi della bolletta (materia prima, trasporto, distribuzione e commercializzazione, stoccaggio e gli oneri di dispacciamento) escluse iva e imposte.
La campagna e la nuova offerta Luce&Gas di Edison Energia saranno protagoniste domani a Milano in un incontro in calendario presso le Terme di via Filippetti. Prosegue intanto l'iniziativa 'Edison - Change the music' varata a inizio 2008 per accrescere la sensibilità al risparmio energetico in chi ama la musica e selezionata come progetto partner della Sustainable Energy Europe Campaign promossa dalla Commissione Europea.
Credits
Agenzia: McCann Erickson
Direttore creativo esecutivo: Marco Cremona
Art director: Marcello Porta
Copywriter e Direttore Creativo: Davide Rossi
Regia: Marcello Cesena
Casa di produzione: Mercurio Cinematografica
Regia: Marcello Cesena
Mezzi: tv ( 30” e 15” - Rai, Mediaset, La7 e Sky)
Strategia e pianificazione media: UM
On air: dal 27 settembre 2009
guarda tutte le Campagne