Grey gioca responsabile, con Sisal
22/09/2009
Al via la campagna di comunicazione con cui Sisal, concessionario dello Stato, si impegna attivamente, per i giochi affidati, nella prevenzione delle forme di gioco a potenziale rischio per il giocatore. 50 le testate nazionali e regionali pianificate, 150 gli annunci in formato pagina e mezza pagina.
Parte 'Gioca il giusto', la campagna con cui Sisal sostiene l'Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato nel programma di comunicazione e sensibilizzazione del 'Gioco Legale e Responsabile'. In pratica si vogliono orientare i giocatori, e in particolare i giovani (fermo restando il divieto per i minori), verso il gioco inteso come forma di svago, praticato in modo consapevole, ma trasmettendo allo steso tempo l'idea di divertimento sano e positivo.
L'intera campagna, declinata in diversi soggetti, realizzata da Grey Group e pianificata sui maggiori quotidiani - 50 testate nazionali e regionali e 150 annunci in formato pagina e mezza pagina - comunica il concetto di equilibrio che si trova espresso nel claim 'Il gioco è bello quando giochi il giusto'.
'Gioca il giusto' rappresenta anche un segno visibile che accompagnerà tutta la comunicazione al giocatore di Sisal. Quindi, non solo annunci stampa, ma anche internet, SisalTV, schede di gioco e tutti i materiali informativi.
L'impegno nel gioco responsabile si inserisce in un più ampio e strutturato piano di responsabilità sociale che comprende, oltre al sostegno a programmi di solidarietà per i bambini, programmi di formazione e lavoro per giovani talenti, iniziative di arte e cultura che offrono occasioni di aggregazione, conoscenza e sviluppo sociale, oltre che attività a sostegno dello sport.
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