Soru: nessun numero di business e della Sardegna parliamo in separata sede
21/09/2009
Almeno è quanto ha promesso a youmark Renato Soru, replicando con il silenzio alle domande sui conti della regione e sul rinvio a giudizio nel processo che lo vede accusato di abuso d'ufficio e turbativa d'asta (l'inchiesta è quella sulla gara da 56 milioni di euro in tre anni per la pubblicità istituzionale della Regione Sardegna, assegnata all'agenzia Saatchi&Saatchi e poi annullata). Perché il focus del discorso doveva restare il lancio di Tiscali Unica e la diffusione del Tiscali wiPhone. Prima occasione ufficiale per mostrarsi in pubblico in qualità di presidente e ad Tiscali Italia. Annunciando un programma di rilancio che vedrà una più aggressiva presenza dell’azienda sul mercato. A partire dalla convergenza mobile fisso.
Infatti, ceduta Tiscali Uk, l’obiettivo è puntare tutto su Tiscali Italia, lavorando sui 550.000 clienti attivi adsl e conquistandone di nuovi. Annunciando a breve la presentazione del nuovo business plan, al massimo entro fine anno, potendo coincidere, se non precedere di alcune settimane, il previsto aumento di capitale.
E credendo molto sulla convergenza fisso mobile. Perché nel nostro paese le telefonate da mobile superano ormai quelle da fisso, con il cellulare usato anche indoor, il 50% dei casi, per comodità, nonostante il costo 20 volte superiore. Fino ad arrivare alla globale cifra di 5-10 miliardi spesi. Quando invece l’80% dei telefonini ha la capacità di collegarsi WiFi.
Di qui lancio di Tiscali wiPhone, praticamente un software da installare sul cellulare (costo 5 euro al mese), che permette di ricevere e fare chiamate verso numeri di rete fissa e mobile, nazionali e internazionali, gratis da casa o in copertura WiFi, con una nuova numerazione con prefisso ‘55’ in entrata e in uscita. Senza l’obbilgatorietà di essere cliente Tiscali. Seppur la definizione di Tiscali Unica intenda allettare il pubblico con una proposta completa. Telefono e Adsl, 3 Sim Tiscali Mobile e il nuovo servizio wiPhone. Costo promozionale, sino al primo aprile, 14,95 euro al mese, con l’aggiunta di 20 euro mensili di traffico telefonico gratuito sulla Sim principale, mentre il modem Tiscali WiFi è gratis e per sempre. Allo scadere della promozione, il costo di Unica salirà a 42,95 euro mensili.
Della comunicazione di Unica (lo spot è on air da ieri), invece, youmark ne ha parlato con Roberto Lai, responsabile mercato consumer Tiscali.
guarda tutte le Interviste