Fiat e Arc Leo Burnett lanciano 'C Mystery'
17/09/2009
Una ragazza scomparsa, un mistero da risolvere. E' C Mystery, gioco narrativo multimediale per Fiat, ideato da Arc Leo Burnett e online su fiat500.com. Arriva a poco più di tre anni dalla nascita della piattaforma internazionale di marketing (oltre 120mila iscritti da 206 paesi diversi, oltre 30 iniziative online, quasi 240 milioni di pagine consultate).
Attraverso il blog di Mark, giovane giornalista inglese, le persone sono invitate a vestire i panni di investigatore per ritrovare Juliette, la ragazza misteriosamente scomparsa. La narrazione, dai toni thriller, coinvolge le persone anche a livello interattivo. Indizi da scoprire, prove da superare, azioni reali da compiere, attraverso quello che diventa un viaggio online tra blog, applicazioni, piattaforme di social networking, ricerche in rete, meccanismi virali per coinvolgere i propri amici. Con la possibilità di vincere la nuova 500C.
Ideato e realizzato dalla sede di Torino di Arc Leo Burnett, diretta da Guido Chiovato, per Fiat. Team, firmano i direttori creativi Paolo Dematteis, Riccardo Robiglio e Mirco Pasqualini. Art director Diego Tufano, web designer/ developer Domenico Sandri; content manager Raffaella Ramondetti; soggetto di Franco Di Pietro; direttore tecnico Gianluca Mori; sviluppatori Marco Carrodano, Erika Marquez, Paolo Nicoletti e Noha Hussein; project manager Cristina Pagano; account Laura Bianco e Claire Gentils; digital brand leader Stelio Spadaro.
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