Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Barilla, una campagna per l'impegno in Abruzzo

17/09/2009

Barilla, con una campagna nazionale e locale, celebra l’inaugurazione della Cittadella Scolastica di San Demetrio Ne’ Vestini (Aq), che avrà ufficialmente luogo il prossimo 19 settembre. In meno di 100 giorni è stato infatti realizzato un complesso scolastico interamente in muratura per l’Abruzzo post-terremoto.

La campagna, realizzata da Y&R Italia, vuole trasmettere la gioia di un futuro sicuro per i bambini abruzzesi, a pochi mesi dal sisma. La Cittadella Scolastica di San Demetrio ospiterà oltre 300 bambini tra scuola materna, elementari e medie, provenienti anche da altri Comuni limitrofi, che potranno iniziare regolarmente le lezioni a partire da lunedì 21 settembre, data ufficiale per l’inizio delle lezioni nella regione.

La pianificazione media è a cura di OMD e coinvolgerà nella sola giornata della cerimonia ufficiale di inaugurazione, il 19 settembre, tutti i principali quotidiani nazionali e alcuni quotidiani locali. Direttore creativo esecutivo Vicky Gitto,  copywriter Paolo Pollo, art director Davide Breghelli.

Il progetto di ricostruzione della Cittadella Scolastica di San Demetrio è stato realizzato grazie alla collaborazione di enti pubblici e privati: il Comune di San Demetrio, le Province di Arezzo, Grosseto, Livorno, Massa Carrara, Firenze, Pisa, il Comitato Terre di Siena per l’Abruzzo per la Provincia di Siena, il Consiglio Regionale della Toscana, Enti pugliesi coordinati dalla Prefettura di Bari (Comune di Bari, Comune di Corato, Banca Popolare di Bari, Acquedotto Pugliese e Fiera del Levante), i Comuni della Versilia, tramite la Conferenza Zonale per l’Istruzione con Viareggio capofila, Camaiore, Massarosa, Pietrasanta, Forte dei Marmi, Seravezza, Stazzema, unitamente a Barilla Spa, Mabo Group, la Società Community Project Srl di Vasto, Gruppo Vastarredo (Ch) e Nupigeco Spa.


 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese