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[vedi il film]

I manager Sony spiegano il perché di 'make.believe'
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Ecco il film della nuova era Sony ‘make.believe’

17/09/2009

E’ stato presentato in anteprima ieri sera a Milano. Arriva dall’America, ma l’adattamento per l’Europa è di Fallon. In Italia andrà in onda da metà novembre, solo nelle sale cinematografiche. E segna la nuova era Sony. Quella del make.believe quale collante per tutti i business del brand (guarda il video con le testimonianze di Gildas Pelliet, presidente e ad Sony Italia, Gaetano Ruvolo, general manager Sony Computer Entertainment, Rudy Zerbi, presidente Sony Bmg Italia e Maurizio De Palma, direttore marketing Sony Ericsson Italia). Elettronica, videogiochi, cinema, musica, telefonia e servizi in rete. Puntando a prodotti connessi e interconnessi, dunque che dialoghino con la rete, ma anche tra loro.

E la rivoluzione per la tv significa in primo luogo 3D. Già dal 2010, infatti, Sony promette di portare la tecnologia nelle case degli italiani, inizialmente con una speciale serie Bravia, ma in seguito anche sviluppando opzioni per la compatibilità con il 3D destinate ai dispositivi più svariati, ad esempio prodotti Blu-ray Disc, VAIO e PlayStation3. Anche perché in un mercato dell’elettronica che flette del 4%, i televisori hanno saputo soddisfare il business, complice la spinta ai nuovi acquisti generata dal passaggio al digitale terrestre.

Altrettanto in controtendenza i videogiochi. Reduci da performance a +40% (2007) e + 20% (2008) del biennio passato, promettono di chiudere l’anno ancora con il segno +, mentre la nuova Ps3, lanciata a fine agosto, conta da qui a Natale sull’installazione di 1 milione di nuove consolle, sapendo che il ribasso del prezzo da 399 a 299 euro farà la sua parte. Presto, inoltre, si potranno pure scaricare video dalla rete tramite PlayStation Network. Credendo pure nel supporto della PlaystationGo, dove i giochi si possono solo scaricare da internet, con la promessa, per dicembre, di 50 nuovi formati snack da circa 10 minuti l’uno, a un prezzo che varierà da uno a cinque euro. Senza dimenticare il Blu-ray (il 7 ottobre uscirà quello di ‘Angeli e Demoni’ e solo il 23 seguirà l’omonimo dvd), che mira a una penetrazione del 7%, anche grazie alla collaborazione con l’Associazione italiana Blu-ray Disc group.

E novità pure per i telefonini Sony Ericsson. Che per l’inverno puntano sugli ultimi tre nati Xperia X2, Satio e Aino. Satio e Aino, tra l’altro, forti anche di una nuova campagna. Non si è ancora deciso se si tratterà di quella internazionale di Saatchi & Saatchi, girata a Barcellona, su regia dell’iraniano Tony Petrossian, piuttosto che uno spot creato ad hoc (da Iris) dedicato alla sponsorizzazione dei Mondiali di Calcio 2010.

Approfittando del tema per ricordare che dovrà anche essere girato il nuovo spot dei prodotti Twilight, atteso proseguo della campagna Sony Bravia ‘Drome’, focalizzato sull’evento che il 22 settembre vedrà realizzarsi la nota partita voluta in contemporanea nel mondo. Ma per la sua messa in onda, dovremo aspettare Natale.

 

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